Una berlina, di qualsiasi marchio, deve sempre mantenere uno spirito sportivo, con annessa affidabilità per l’automobilista in questione. L’Alfa Romeo Giulia, che sarà ufficialmente svelata il prossimo 24 giugno, sarà una di quelle auto che farà innamorare per sempre tutti gli appassionati dello storico marchio, e non. Nei giorni scorsi, vi avevamo parlato della frase del capo di Alfa Romeo North America, Reid Bigland che, durante il Salone di New York, si era lasciato scappare un “Quando leggerete le specifiche tecniche salterete in piedi sulla sedia. Affermazioni importanti, in grado di far sognare tutti gli addetti ai lavori, che non vedono l’ora di ammirare il nuovo mezzo del “Biscione”.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Le novità, comunque, non sono finite qui, anche grazie alle indiscrezioni del portale clubalfa.it relative al tema dei propulsori che saranno “montati” sulla berlina. L’Alfa Romeo Giulia potrebbe (il condizionale è obbligatorio) contare sul blocco motori denominato “Global Medium Engine” imperniati su un 2.0 turbo quattro cilindri con iniezione diretta e tecnologia MultiAir. Il medesimo blocco, sarà diviso in due versioni: la entry level, capace di erogare fino a 180 CV, e quella più potente da ben 330 CV.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Per quanto concerne, invece, i motori diesel, l’Alfa Romeo Giulia dovrebbe montare uno straordinario turbodiesel da 2.2 litri da circa 135 CV di potenza, anche se non ci sono conferme ufficiali per i rumors che si susseguono. Infatti, sempre per la versione non a benzina, gli appassionati potrebbero trovare ancora il medesimo propulsore turbodiesel da 2.2 litri, ma da 210 CV. Sembrerebbe un miraggio, invece, il 3.0 V6 che sarà installato sul nuovo SUV Alfa Romeo in vendita dal 2017. La trazione per l’Alfa Romeo Giulia sarà integrale e non è esclusa la versione GTA, con un motore 2.9 V6 biturbo dalla potenza incredibile. Non ci resta che attendere il 105° anniversario del marchio per ammirare la bellezza targata Alfa Romeo.