Foto: Facebook "Alfa Romeo The Official Page"

Se il Salone di Ginevra è vicino (3-13 marzo 2016), anche per la commercializzazione dell’Alfa Romeo Giuliain Europa si sta iniziando a fare il conto alla rovescia. Un’auto dalla A maiuscola che vale la pena acquistare per tutte le caratteristiche e le novità da scoprire. Il piano di rilancio dell’azienda appartenente al Gruppo FCA è vero, ha subito un ritardo, ma tutto ciò è stato causato anche dalla troppa attenzione della casa automobilistica, voglia di fare le cose perbene.

Fonte foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Fonte foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Proprio per tale motivo, grazie alle indiscrezioni raccolte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, arriva una notizia che farà piacere agli appassionati e a tutti quei cittadini che vorranno ordinare e comprare l’ultima creatura del “Biscione”. L’Alfa Romeo Giulia, infatti, monterà pneumatici Goodyear, azienda leader del settore. Per l’auto, così, ci saranno due misure di gomme che verranno “installate” sui cerchi da 18 pollici: 225/45 R18 relativo alla parte anteriore e 255/40 R18 sul posteriore. Da ricordare che tutti gli pneumatici saranno modello Eagle F1 Asymmetric 3.

Una scelta importante quella dell’Alfa Romeo, considerando che tali gomme sono UHP, ovvero Ultra High Performance, capaci di mantenere una grande tenuta sull’asfalto bagnato. In più, assicurano una frenata più corta sulle strade bagnate, di 2,6 metri a differenza delle Michelin Pilot Super Sport e delle Continental Sport Contact 6.

Fonte foto: tyrereviews.co.uk
Fonte foto: tyrereviews.co.uk

Insomma, alta qualità per l’Alfa Romeo Giulia che incarna alla perfezione l’idea di Sergio Marchionne, bravo a credere nella “ripresa” della casa automobilistica specialmente nei momenti difficili.