Alfa Romeo Giulia: il sound straordinario del V6 (VIDEO)

1861
0
SHARE
Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

Ancora “spy”, ancora auto modificate. L’Alfa Romeo Giulia, sin dalla sua presentazione ufficiale avvenuta lo scorso 24 giugno, sta proseguendo i test di messa a punto per non trovarsi impreparata per la produzione ufficiale che partirà nel prossimo mese di novembre. Un’auto straordinaria, bella in tutto e per tutto, grazie a un design compatto e innovativo, completati dall’elettronica e da propulsori potenti. Proprio sui motori, ci sono delle differenze tra la versione classica e quella sportiva, anche se il V6 è il mimino comun denominatore, seppur con potenza diversa.

Direttamente dal portale della casa automobilistica italiana, si legge come “Un’Alfa Romeo si distingue sempre per l’innovazione racchiusa nei suoi motori. Durante i suoi 105 anni ricchi di storia, il marchio ha introdotto per la prima volta svariate eccellenze nel segmento produttivo, grazie a tecnologie rivoluzionarie che danno sempre vita alle migliori prestazioni possibili. La Giulia Quadrifoglio prosegue questa tradizione con un nuovo motore 6 cilindri Bi-Turbo benzina da 510 cavalli: di fatto, si tratta del più potente propulsore stradale mai prodotto da Alfa Romeo. Questo motore all’avanguardia è anche dotato di un sistema di disattivazione dei cilindri a controllo elettronico: questa soluzione offre un’efficienza termodinamica e una potenza ai vertici del segmento, unite a una coppia straordinaria”.

Adesso, grazie a due video tratti dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, si può ascoltare lo straordinario suono del motore, montato su due Alfa Romeo Giulia. Buona visione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here