Foto: Pagina Faceook "LP Design"

Mancano pochi mesi al debutto ufficiale dell’Alfa Romeo Giulia, auto che potrebbe essere ammirata nelle concessionarie dalla prossima primavera (aprile/maggio probabilmente). In attesa di vederla per la prima volta sulle strade senza alcuna camuffatura, arrivano indiscrezioni importanti per una possibile produzione di una versione della straordinaria vettura.

Secondo la pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, di solito informata su quello che accade nel mondo Alfa Romeo, tra qualche anno tutti gli appassionati e addetti ai lavori potrebbero vedere una nuova auto. Si tratterebbe, il condizionale è obbligatorio, dell’Alfa Romeo Giulia Sprint, ovvero la “sorella” dell’auto presentata lo scorso 24 giugno ad Arese. A differenza della “classica” Giulia, la versione Sprint monterebbe solo i motori più potenti presenti in gamma, ovvero il 2.0 TBI da 220 e 340 CV, il 2.9 V6 da 510 cv e il JTDM da 220 CV con annessi cambi automatici e manuali abbinati a trazione integrale (Q4) e T.P.

L’Alfa Romeo Giulia Sprint, attualmente, avrebbe più possibilità di entrare in produzione rispetto alla versione Sportwagon, ovvero la familiare della Giulia. Uscita prevista? Dopo il 2017. Intanto, godetevi il render della vettura realizzato dalla pagina Facebook “LP Design”.