Fonte foto: pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

A una settimana dalla presentazione ufficiale, ricordiamolo, riservata solo alla stampa, in casa Alfa Romeo ci si prepara al meglio per l’evento dell’anno. La produzione della nuova “Giulia” (anche se sul nome vige ancora qualche dubbio) sta attirando l’attenzione di tutto il mondo, specialmente quella degli appassionati che non attendono altro di vedere, almeno per la prima volta, la berlina che vuole sbaragliare la concorrenza.

Fonte foto: pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Fonte foto: pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Le ultime novità, grazie a delle foto riportate dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, sempre molto informata sulle notizie che riguardano lo storico marchio, sono succulente e recenti. Infatti, nei pressi di Bologna, in autostrada, è stata beccata una bisarca che trasporterebbe la nuova auto del “Biscione”. A chi afferma che queste auto siano Maserati (anche per la presenza del telo copriauto), togliamo subito qualche dubbio: quest’ultime, durante il trasporto, presentano delle aperture trasparenti all’altezza dei finestrini e anche la parte posteriore è diversa dall’ipotetica Alfa Romeo Giulia. Malgrado tutto questo, le auto fotografate potrebbero essere diverse.

Dunque, fugate alcune perplessità, forse ci siamo, anche perché gli stemmi coprimozzo sono nascosti da un bollino giallo che non fa trasparire nulla. Insomma, in base a queste notizie, ci sarebbe la conferma che il primo step di produzione della nuova berlina dell’azienda italiana sia terminato, in attesa della presentazione ufficiale prevista per il prossimo 24 giugno. Il condizionale però è d’obbligo, anche in virtù di mancate notizie ufficiali provenienti da Alfa Romeo che sta tenendo tutti sulla spina per un’auto che sarà straordinaria in tutto e per tutto.