Foto: Twitter Alfa_Romeo

Ma quando avverrà la commercializzazione dell’Alfa Romeo Giulia? Una domanda che, da qualche tempo, tutti si stanno ponendo, senza trovare tuttavia risposte ufficiali. Entro la primavera del 2016? Oppure verso la fine del medesimo anno? Alcune indiscrezioni, qualche giorno fa, parlavano del mese di marzo come tempo ideale per la possibile vendita, ma gli ultimi rumors vanno dalla parte opposta.

Foto: Facebook "Alfa Romeo The Official Page"
Foto: Facebook “Alfa Romeo The Official Page”

Stando alle notizie riportate dal portale Automotive News, che menziona fonti interne Alfa Romeo, il lancio della Giulia Quadrifoglio avverrà in tempi più ragionati rispetto alla conferenza stampa di presentazione della cosiddetta “sportiva”. La commercializzazione, dunque, avverrà entro la fine del 2016 per motivi legati a dettagli e sicurezza. Ma non è tutto.

Foto: Facebook "Alfa Romeo The Official Page"
Foto: Facebook “Alfa Romeo The Official Page”

Come scrive la “Gazzetta dello Sport”, il ritardo, però, sarebbe da ricercare nel mercato cinese e nel suo rallentamento. Nel Paese asiatico, infatti, il mercato “risponde” in ritardo nei confronti delle auto lussuose, come dimostra il -22% sulle vendite, che Maserati ha dovuto “incassare” in Stati Uniti e Cina nel terzo trimestre 2015. Insomma, secondo queste notizie, l’Alfa Romeo Giulia nemmeno per l’anno prossimo potrà essere ammirata su strada.