Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

Negli ultimi giorni, sui social network, non si parla d’altro. L’Alfa Romeo Giulia sta continuare a tendere banco malgrado la sua presentazione ufficiale avvenuta lo scorso 24 giugno ad Arese. Una location storica scelta per rilanciare lo storico marchio dopo anni di magra e di scelte sbagliare specialmente dal punto di vista delle idee. Un rilancio che deve necessariamente partire dalle vendite non solo in Europa, ma anche nel resto del mondo, precisamente negli Stati Uniti.

In America, si sa, risiedono molti cittadini europei, con il “Biscione” che punta a diventare la prima azienda ad aver venduto una quantità importante di auto. Proprio per tale motivo, per far si che questo accada, è stata prodotta l’Alfa Romeo Giulia USA. Un’auto simile, per certi versi, alla versione europea, con qualche modifica specialmente sul design.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Grazie ad alcune immagini, tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, è stato “beccato” il modello “americano” della vettura impegnato in alcuni collaudi su strada utili per captare informazioni importanti. Rispetto all’auto europea, si nota come i fanali degli indicatori di direzione siano di colore arancione, che sposa in tutto e per tutto lo stile statunitense. Un’altra differenza si vede al volante, con il pulsante di avviamento di colore nero, rispetto al classico rosso. Tutte caratteristiche che sono balzati agli occhi degli appassionati, divisi sui giudizi. Infatti, qualche “Alfista”, anche in Europa vorrebbe vedere questa versione di auto, anche se appare difficile oggi come oggi. Ricordiamo che l’Alfa Romeo, con il modello 4C, è tornata sui mercati americani nei mesi scorsi.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”