Foto - clubalfa.it

Tra pochi mesi, in concomitanza con i 105 anni del marchio, Alfa Romeo svelerà la sua nuova berlina nel nuovissimo museo di Arese, storica location dell’azienda italiana, finita sotto l’ala protettrice del Gruppo FCA, nel quale Sergio Marchionne è Amministratore delegato. L’uomo del “maglioncino”, così come viene soprannominato, vuole far tornare in alto la storica casa automobilistica in tempi brevissimi. Proprio per tale motivo, sarà prodotta a breve la nuova Alfa Romeo Giulia, che noi chiameremo così in attesa di sapere effettivamente la reale denominazione dell’auto.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Secondo alcuni rumors, infatti, il nome del nuovo veicolo dovrebbe essere caratterizzato da una sigla numerica (100?), anche se non ci sono conferme ufficiali. Anche nei precedenti articoli, abbiamo spiegato i motivi della scelta operata da Alfa Romeo. Le ultime novità, oltre al “segno di riconoscimento”, tuttavia riguardano i costi della berlina tutta italiana che sarà fabbricata a Cassino. Per acquistarla, il prezzo base sarà di circa 30.000 euro, ovviamente escludendo vari optional.Al momento, non ci sono conferme ufficiali che dovrebbero arrivare a breve.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Per i motori, l’Alfa Romeo Giulia possiederà un propulsore V6 3 litri, montato già sull’auto, la Maserati Ghibli, usata nei mesi scorsi per i test su strada. Alcune voci parlano della possibilità di vedere, altresì, un motore 4 cilindri diviso due versioni, benzina e diesel, con quest’ultimo che avrebbe una cilindrata 2.2 da ben 210 cavalli, capace di toccare velocità elevate. La trazione, infine, sarà posteriore, con le dimensioni modificate rispetto al “muletto” della già citata Maserati.