Fonte: motorionline.it

https://youtu.be/DQXCJ5LzLBo

Alfa Romeo si prepara al grande porte aperte della Giulia, previsto per il prossimo week-end (28 e 29 Maggio) lanciando lo spot tv della sua ultima creazione. Nella cornice urbana milanese, una voce fuori campo presenta la Giulia e le sue qualità, lanciando un messaggio provocatorio alla concorrenza premium tedesca. Dopo avere elencato tutte le caratteristiche salienti della Giulia, sia quelle prettamente dinamiche che quelle legate all’aspetto estetico e alle motorizzazioni, il narratore aggiunge “forse sarebbe più semplice scegliere la solita berlina tedesca“. Parole forti, specchio di un marchio finalmente rinato e non più disposto a scendere a compromessi.

Lo spot, che vede come protagonista una Giulia Super in livrea Blu Montecarlo, è tutto incentrato sull’esaltazione del nuovo prodotto, e procede elencando tutte le cose di cui il potenziale cliente “non ha bisogno”: linee disegnate dal vento per ottimizzare la dinamica, avvolgenti sedili in pelle , motori in alluminio con performance ai vertici della categoria. Ed è proprio per queste ragioni (e per ben altre) che la Giulia si presenta come un’efficace alternativa alla triade Audi-Bmw-Mercedes: come dice la voce fuori campo, è per questo che lo spettatore desidera la nuova berlina del Biscione.

Lo spot, della durata di trenta secondi, si conclude con la nuova tagline di Alfa Romeo, ovvero “La meccanica delle emozioni”, e ricorda ovviamente l’appuntamento al porte aperte. Se non avete ancora visto di cosa si tratta, potete recuperarlo qui, in testa all’articolo.