Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

Ma che fine ha fatto l’Alfa Romeo Giulia? Oltre agli eventi dedicati all’automobilismo, ma non solo, nella testa di molti appassionati questa domanda sta diventando sempre più attuale. Presentata ufficialmente lo scorso 24 giugno, in occasione dell’anniversario numero 105 dello storico marchio, la bellissima auto è stata ammirata al Museo di Arese e nei vari eventi che si sono susseguiti in tutto il mondo. I più fortunati, poi, nel corso di questi mesi, hanno anche “immortalato” l’Alfa Romeo Giulia impegnata negli importanti test di messa a punto, ma solo in versione “camuffata”.

Alfa Romeo Giulia: il sound straordinario del V6 (VIDEO)

Dunque, una sorta di piccola delusione per gli amanti del “Biscione”, desiderosi di vedere, una volte per tutte, l’ultima creatura Alfa Romeo senza veli e senza nessun tipo di modifica. Alcune indiscrezioni, più o meno fondate, nei mesi scorsi parlavano di una possibile presenza della splendida vettura nei concessionari dell’azienda già a fine 2015, ma fino a questo momento tutto tace con le preoccupazioni degli appassionati che aumentano giorno dopo giorno.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Alfa Romeo Giulia: ci sarà il potente motore benzina 2.0 litri da 280 CV (FOTO E VIDEO)

Anche al Salone di Los Angeles, pochi giorni fa, l’Alfa Romeo Giulia si è “presentata” al pubblico americano che, tuttavia, per vederla sulle strade degli USA, dovrà attendere i prossimi mesi. Quello che si sa è che la versione base della Giulia potrà contare su un motore 2.0 quattro cilindri turbo benzina, in alluminio, capace di raggiungere una potenza totale di ben 280 CV. La Quadrifoglio, ovvero il modello “sportivo”, invece monterà un propulsore 6 cilindri Bi-Turbo benzina da 510 CV.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Tralasciando gli aspetti tecnici, i prezzi e altre caratteristiche dell’auto, gli appassionati non riescono a capire i motivi che stanno spingendo Alfa Romeo a non mettere ufficialmente in commercio un’auto che sta raccogliendo tanti apprezzamenti nel mondo. Un modo per aumentare ancora di più la curiosità, ma che potrebbe trasformarsi in un pericoloso boomerang? Ai posteri l’ardua sentenza…

La brochure dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio USA.