Foto - clubalfa.it

Più passano i giorni, più aumenta la curiosità nel mondo dei motori per la produzione della nuova berlina targata Alfa Romeo. Sul nome ci sono molti dubbi, anche perchè c’è chi afferma che la denominazione sarà “Giulia” oppure semplicemente “100”, con delle novità che sono dietro l’angolo. In attesa di scoprire il reale “segno di riconoscimento”, il sito clubalfa.it, ha raccolto alcune indiscrezioni relative alla vendita della nuova auto della storica azienda italiana. Sergio Marchionne, nei mesi scorsi, ha confermato il progetto senza, tuttavia, accennare a possibili date per il debutto sul mercato internazionale.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Stando agli ultimi rumors, e alle parole di Reid Bigland, Amministratore delegato del “Biscione”, l’Alfa Romeo Giulia (la chiameremo così) sarà venduta negli Stati Uniti solo nel 2016. Lo stesso Bigland, durante il Salone di New York 2015 ha ammesso che la berlina potrà essere acquistata dagli appassionati americani, e non solo, a partire dal primo trimestre del prossimo anno, facendo emozionare gli amanti dei motori che non vedono l’ora di ammirare la straordinaria automobile. In Europa, invece, l’Alfa Romeo Giulia sarà in commercio entro la fine del 2015 (probabilmente a partire da 30.000 euro), in modo da lanciare un segno forte alla concorrenza.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Tornando al nome, se i vertici Alfa Romeo opteranno per il titolo “Giulia”, valevole solo sul mercato europeo, in America le cose cambierebbero. Infatti, Bigland ha aperto all’ipotesi Alfa Romeo Giulia GTA solo per il commercio a stelle e strisce, suscitando apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori. In attesa di news ufficiali, ricordiamo che il “bolide” del “Quadrifoglio”, potrebbe montare un motore 3 litri del nuovo V6, già posizionato sotto il cofano della Maserati Ghibli. Non è da escludere, comunque, un 4 cilindri in due versioni, benzina e diesel, con quest’ultimo che avrebbe una cilindrata 2.2 da ben 210 cavalli. In ogni caso, ne vedremo delle belle.

Alfa Romeo Giulia: online i nuovi disegni della sportiva (FOTO)

Alfa Romeo Giulia: online i nuovi disegni della sportiva (FOTO)