Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - Quattroruote.it

Il Campionato Turismo Tedesco, detto più comunemente DTM, è importantissimo per tutte le case automobilistiche che, in un certo senso, danno “sfogo” a tutta la loro creatività, abbinata alla potenza, per vincere sempre e comunque. Nei giorni scorsi, vi avevamo parlato della storia che riguarda l’Alfa Romeo, storico marchio che in passato ha partecipato con buoni risultati a questa competizione nuovamente apprezzata in tutto il mondo.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph:  Lp Design.
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” – ph: Lp Design.

Il DTM, infatti, dopo anni di crisi, causati dalla crisi economica e dalla mancanza di sponsor, è tornato a far innamorare gli appassionati di motori che non vedono l’ora di ammirare bolidi mai ammirati prima. Grazie al concept realizzato dalla LP Design, (la foto è tratta dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”) si può notare il posteriore dell’ipotetica Alfa Romeo Giulia DTM, denominata così, appunto, per una possibile partecipazione al campionato. Si tratta di un concept, dunque, niente di ufficiale, ma i cosiddetti “alfisti” già sognano in grande.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph:  Lp Design.
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” – ph: Lp Design.

Alcuni giorni fa, vi avevamo parlato della parte anteriore di questa nuovissima Alfa Romeo Giulia, con risultati incredibili. Ripetiamo, niente di ufficiale, ma qualora si muovesse qualcosa, la potenza del propulsore sarà ancora aumentata. E a voi, piacerebbe che il “Biscione” torni a competere con le più grosse case automobilistiche nel campionato DTM?