L'Alfa Romeo 155 impegnata nella DTM- Foto: 36.media.tumblr.com

Con la presentazione dell’Alfa Romeo Giulia, era prevedibile che i vari designer del mondo si scatenassero nel creare concept adatti a chi ama i motori in tutto e per tutto. Se fino a questo momento abbiamo toccato argomenti inerenti alla “classica strada”, in questo articolo vi proponiamo una render che sta facendo il giro del web perchè bellissimo. Ma andiamo con ordine.

Chi di voi non conosce il Campionato Turismo Tedesco, detto più comunemente DTM? Gli appassionati risponderanno in maniera negativa, in virtù del loro amore verso i motori e verso questi “eventi” sportivi. Per fare chiarezza, “il Deutsche Tourenwagen Masters (DTM) è una serie automobilistica per vetture turismo organizzata in Germania ma con gare disputate in tutta Europa”*. A questa sorta di campionato, specialmente in passato, dunque dal 1984, si deve annotare la partecipazione di importanti case automobilistiche, come Audi, BMW, Mercedes e Alfa Romeo che davano filo da torcere fino alla fine. Poi, col passare degli anni, a causa di decisioni discutibili, come aumento dei biglietti per gli spettatori e altro ancora, questo campionato conobbe una fase di stanca. Fase di stanca interrotta nel 2000 e che vede molte vetture potenti parteciparvi.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph:  Lp Design.
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” – ph: Lp Design.

Proprio in quest’ottica, direttamente dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” e grazie alla collaborazione della LP Design, si può ammirare un concept che ritrae un’Alfa Romeo Giulia DTM Martini Racing da paura. Un frontale “cattivo” che sta già facendo discutere in positivo tutte quelle persone che sognano un ritorno del “Biscione” in questa competizione. Tuttavia, almeno fino a questo momento, non ci sono segnali in tal senso, ma la speranza, si sa, è l’ultima a morire.

*wikipedia