L’attesa è snervante, anche perchè quando l’Alfa Romeo produce un’automobile, c’è sempre tanta curiosità. Il “Biscione”, in questo 2015, vuole iniziare una fase nuova, che deve avere il significato del rilancio totale. Fino a questo momento, infatti, le delusioni per i tanti appassionati del “Quadrifoglio” sono state all’ordine del giorno, specialmente a causa di una mancanza di programmi e per le creazioni di una concorrenza sempre spietata e pronta a stravincere con modelli straordinari.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Dal nuovo anno, però, Sergio Marchionne, amministratore delegato del Gruppo FCA, si è impegnato affinchè l’Alfa Romeo ritorni ad essere un marchio importante per l’economia italiana e non solo, che un tempo faceva appassionare i tanti innamorati dei motori. Il rilancio passa dalle produzioni e l’Alfa Romeo il prossimo 25 giugno (probabilmente) conoscerà la sua nuova auto, che non sarò altro che il fiore all’occhielo dell’anno appena iniziato, con uno sguardo al futuro. Sul nome del modello si rincorrono tante voci, anche se l‘Alfa Romeo Giulia dovrebbe rappresentare il “segno di riconoscimento” per individuare lo straordinario mezzo.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

A tal proposito, in questi giorni sono sorte alcune polemiche, con alcuni dirigenti FCA che vorrebbero “denominare” la berlina con sigle numeriche per aumentare la concorrenza con le auto tedesche, togliendo di fatto la bellezza di chiamare con un vero “nominativo” la versione Alfa Romeo. Questa proposta, però, pare non piacere a Lorenzo Ramaciotti, responsabile del design di FCA, che come riportato dal portale clubalfa.it, ha dichiarato: “Ci sono due scuole di pensiero entrambe valide anche se io preferirei che le Alfa Romeo avessero un nome: le sigle le lascio ai tedeschi”. Parole importanti che non lascerebbero dubbi, vuoi per un nome storico che avvicinerebbe tantissimi appassionati da tutto il mondo.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)