Manca, ormai, poco alla presentazione dell’Alfa Romeo Giulia, vero e proprio fiore all’occhiello del “Biscione”, pronto a riprendersi lo scettro di migliore casa automobilistica dopo anni di delusioni e di risultati, almeno sul commercio, insoddisfacenti. Sui propulsori, sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali, la novità è rappresentata da un 3.3 litri V6, prodotto dalla Ferrari, capace di erogare ben 400 CV e di toccare velocità elevatissime. Inoltre, potrebbe essere immesso sul mercato anche un motore 2.2 litri turbodiesel da ben 210 CV. Anche la tecnologia, comunque, sarà potenziata e inedita, proprio per dare quel tocco in più alla nuova Alfa Romeo rispetto alle altre case automobilistiche più importanti come Porsche, Audi e BMW.

L'Alfa Romeo Giulia 2015 si sdoppia: pronto il modello GTA (FOTO)

Ma i rumors principali sono rappresentati da una possibile “creazione” dell’Alfa Romeo Giulia GTA (che potrebbe chiamarsi anche Quadrifoglio Verde) con lo stesso motore marchiato Ferrari o, in alternativa, con un 3.0 litri twin-turbo. L’ultimo tipo di propulsore erogherebbe dagli 480 ai 520 CV, potenza necessaria per arrivare da 0-100 km/h in circa 4 secondi. La piattaforma a trazione posteriore Giorgio, infine, come riporta clubalfa.it, sarà usata anche per la produzione del SUV targato Alfa Romeo che, dai prossimi anni, sarà realtà.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Insomma, non ci resta che attendere il mese di giugno, periodo nel quale dovrebbe essere svelata la nuova Alfa Romeo Giulia 2015, con uno sguardo alla versione GTA, più sportiva e che scalderà ancora di più i cuori degli appassionati del “Biscione”.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)