Foto - clubalfa.it

A poco più di due mesi dalla sua presentazione, l’Alfa Romeo Giulia continua a far parlare di sé, con tutti gli appassionati desiderosi di ammirare una berlina dalla bellezza mozzafiato. Nel corso di questi mesi, dove le indiscrezioni l’hanno fatta da padrone, ci sono stati vari commenti di molti addetti ai lavori, entusiasti di vedere lo storico marchio in ascesa dopo anni “bui”.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Sergio Marchionne, Amministratore delegato del Gruppo FCA, sin dal suo primo giorno in seno all’importante brand, ha voluto dare significato al “Biscione”, considerato come il marchio trainante per la ripresa dell’azienda automobilistica italiana. Dapprima le promozioni sulla gamma “Giulietta”, poi il probabile ritorno alle corse e adesso la produzione dell’Alfa Romeo Giulia, anche se sul nome permangono ancora molti dubbi.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Di sicuro, il “progetto 952” sarà svelato a tutti il prossimo 24 giugno, in occasione del 105° anniversario di Alfa Romeo che si prevede pirotecnico in tutto e per tutto. La conferma, qualora ce ne fosse stato bisogno, è arrivata dal Capo di Alfa Romeo North America, Reid Bigland che, durante il Salone di New York avrebbe proferito una frase in grado di accendere l’entusiasmo dei tanti innamorati del “Biscione”. “Quando leggerete le specifiche tecniche salterete in piedi sulla sedia”: sono state queste le parole di Bigland, come riportato dal sito clubalfa.it, che ha aggiunto anche notizie interessanti riguardo la versione GTA.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Infatti, quest’ultimo modello sarà svelato nel 2016, molto probabilmente insieme al primo SUV del “Quadrifoglio”, anche se non arrivate ancora conferme ufficiali. Insomma, l’Alfa Romeo Giulia, sarà potente e non solo per motore 3 litri del nuovo V6. Audi, BMW e Mercedes sono già avvisate.