Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

La nuova Alfa Romeo Giulia ha seguito le orme di Audi e BMW. L’accusa, se così vogliamo definirla, è di quelle pesanti che mettono un pizzico di pepe nella “sfida” tra il “Biscione” e le case automobilistiche tedesche. La conferma di tutto ciò arriva direttamente da molti fan delle aziende citate poc’anzi che vedono una somiglianza incredibile tra la nuova berlina italiana e le auto targate Audi e BMW. Ma è veramente così?

Vedendo la prima, tratta dal web e che stanno facendo il giro del mondo, si può notare come il posteriore dell’Alfa Romeo Giulia non abbia nulla a che fare con l’Audi immortalata. Gli scarichi sono totalmente diversi e anche il designer non è simile all’auto della casa tedesca. Sui social, tuttavia, la polemica tra “alfisti” e gli amanti delle auto teutoniche è appena iniziata.

Il posteriore dell'Alfa Romeo Giulia e dell'Audi. Foto: Facebook
Il posteriore dell’Alfa Romeo Giulia e dell’Audi. Foto: Facebook

Nella seconda foto, poi, alcuni appassionati affermano che l’Alfa Romeo Giulia ha una somiglianza automatica con la BMW Serie 3, prodotta negli anni scorsi. Specialmente la parte anteriore, stando ad alcuni commenti, è simile, ma anche qui le disparità sono molte, come dimostrano, ad esempio, i fari e la parte del cofano, caratterizzata dal triangolo che “accoglie” il nuovo logo del “Biscione”.

Malgrado tutto questo, sui social, ma non solo, la “guerra di idee” non finirà di certo qui. Una cosa, però, è certa: la nuova Alfa Romeo Giulia fa paura a tutti e, nei prossimi mesi, potrà issarsi al primo posto della classifica delle vendite e laurearsi come auto più bella. E secondo voi, l’Alfa Romeo ha davvero “copiato” i tedeschi?