Foto - clubalfa.it

Sapete ormai tutto, nei minimi dettagli, ma la curiosità aumenta giorno dopo giorno. L’Alfa Romeo Giulia sarà l’auto del 2015, senza dubbio, che il 24 giugno registrerà la sua prima uscita ufficiale al Museo di Arese, in concomitanza con un evento del “Biscione”. Le indiscrezioni su caratteristiche, design si susseguono ormai da mesi, con notizie fondate per quanto concerne i motori. Il propulsore potrebbe (il condizionale è obbligatorio) essere un 3 litri del nuovo V6, già montato sotto il cofano della Maserati Ghibli. Ma ci saranno anche altre motorizzazioni, come un 4 cilindri in due versioni, benzina e diesel, con quest’ultimo che avrebbe una cilindrata 2.2 da ben 210 cavalli, capace di toccare velocità elevate.

Alfa Romeo Giulia sempre più vicina: ecco le nuove immagini "spia" (FOTO)

Tralasciando l’aspetto meccanico, attraverso Tumblr, la piattaforma di microblogging e social networking, l’utente “Inno88” ha “beccato” dei test Alfa Romeo sulle strade di Livigno (utili per il modello”Giulia”). I prototipi presi in “prestito”, se così possiamo affermare, sono diversi tra di loro, come confermano le foto che ritraggono il volante Jeep e la carrozzeria della Maserati Ghibli, già provata in Svezia lo scorso mese di dicembre.

Alfa Romeo Giulia sempre più vicina: ecco le nuove immagini "spia" (FOTO)

Al momento, bocche cucite in seno al Gruppo FCA che, con la produzione dell’Alfa Romeo Giulia vuole rilanciare lo storico marchio che tanto aveva fatto bene in passato. A dimostrazione della bontà del progetto, potrebbe anche essere creata una versione GTA di un’auto straordinaria che, quasi certamente, avrà successo in tutto il mondo.

Alfa Romeo Giulia sempre più vicina: ecco le nuove immagini "spia" (FOTO)