Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - Quattroruote.it

Avete mai immaginato la nuova Alfa Romeo Giulia in un’altra versione? La risposta è affermativa, inutile nascondersi dietro un dito, anche perchè l’auto presentata quasi una settimana fa ha riacceso gli entusiasmi in seno agli appassionati del “Biscione”, adesso pronti a farsi valere anche dinanzi a quelle persone che amano la “concorrenza”.

Così, direttamente dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, è spuntata una versione “cabrio” dell’Alfa Romeo Giulia, disegnata da un appassionato, evidentemente estasiato dalla produzione della berlina tutta italiana. La sua creazione è straordinaria nel design, con una linea prevalentemente sportiva e accattivante. I cerchi in lega sono stati “presi” in prestito dalla più comune berlina ma, malgrado questo particolare, questo dettaglio calza a pennello anche su questa versione.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph:  Oliver Barlucchi‎
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” – ph: Oliver Barlucchi‎

La parte posteriore, poi, è stata ritoccata un minimo, per avere un bagagliaio più compatto, mentre gli interni seguono quelli dell’auto presentata lo scorso 24 giugno presso il museo di Arese. Al momento questo concept non rappresenta nulla di ufficiale per quanto concerne l’Alfa Romeo, ma chissà se la casa automobilistica italiana prenderà in seria considerazione la produzione di un modello che, quasi certamente, avrà tanto successo sui mercati? Lo scopriremo solo vivendo…