fonte: Clubalfa.it

E venne il giorno anche della versione sportiva e cool dell’ultima creazione del “Biscione”. Grazie a un render, creato dalla LP Design, finalmente possiamo ammirare l’Alfa Romeo Giulia Spider. Un’auto da sogno per chi ama le sportive alternative, ma allo stesso tempo potenti. Dalla foto, tratta dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, possiamo notare come il colore giallo/oro calzi a pennello sull’ultima creazione di vari designer.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph: Lp Design
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” – ph: Lp Design

Cerchi in lega, sguardo “accattivante” fanno il resto, anche se non esistevano dubbi su tutto ciò. La parte posteriore è modificata, tanto da sembrare più allungata rispetto alla versione classica che, tuttavia, non toglie la bellezza a un’auto straordinaria. Al momento non ci sono conferme ufficiali, né tanto meno idee in tal senso da parte dei vertici Alfa Romeo, per una produzione della versione Spider, ma la speranza è l’ultima a morire.

Creare e vendere l’ipotetica Alfa Romeo Giulia Spider potrebbe, però, essere positivo per lo storico marchio voglioso di rilanciarsi. Un design da paura, simile a quello che si vede in foto, abbinato a un motore V6 da 510 CV farebbe tutto il resto e impennerebbe, quasi certamente, gli apprezzamenti e specialmente le vendite. Ricordiamo che la versione “classica” della Giulia sarà in commercio solo dal 2016.