Meno 21 giorni, meno 3 settimane e, finalmente, l’Alfa Romeo Giulia sarà realtà. Sul nome non c’è la certezza, con l’auto che potrebbe anche associarsi a una denominazione numerica, ma sulla data di presentazione pochi dubbi. Il prossimo 24 giugno, in occasione dell’anniversario numero 105 dello storico marchio, Sergio Marchionne e i vertici del “Biscione” sveleranno la berlina che tanto sta facendo discutere. In questi mesi tanti rumors, qualche certezza e curiosità alle stelle per un’auto che cambierà il modo di comandare la strada.

Alfa Romeo Giulia: spunta un altro concept (FOTO)

In attesa di sapere effettivamente la reale idea della berlina, grazie a un concept realizzato dal designer greco Malandrinos Konstantinos, gli appassionati possono continuare a sognare, con foto nuove di zecca. Il bravissimo Konstantinos ha incentrato il suo concept sulla tradizione Alfa Romeo, come dimostra la griglia triangolare sulla parte anteriore dell’auto e la presenza dei fari trapezoidali, che danno quel tocco di sportività all’auto.

Alfa Romeo Giulia: spunta un altro concept (FOTO)

Ricordiamo che il propulsore dell’Alfa Romeo Giulia potrebbe (il condizionale è obbligatorio) essere un 3 litri del nuovo V6, già montato sotto il cofano della Maserati Ghibli. Ma ci saranno anche altre motorizzazioni, come un 4 cilindri in due versioni, benzina e diesel, con quest’ultimo che avrebbe una cilindrata 2.2 da ben 210 cavalli, capace di toccare velocità elevate.

Non ci resta che attendere altre settimane per scoprire come, effettivamente, sarà la berlina nascosta sotto il “Progetto 952”.