Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - Quattroruote.it

Indiscrezioni e notizie di un certo rilievo. L’Alfa Romeo Giulia ha mantenuto la promessa, almeno a livello comunicativo, di essere l’auto del 2015 in grado di attirare tutti gli appassionati, specialmente quelli amanti dei motori. Sappiamo bene l’importanza dello storico marchio che, per volere in primis di Sergio Marchionne, vuole rilanciarsi totalmente dopo un periodo troppo lungo di magra e delusioni. E allora, quale occasione migliore per creare e presentare una splendida auto?

Già prima e durante la presentazione ufficiale, avvenuta lo scorso 24 giugno ad Arese, l’Alfa Romeo Giulia aveva fatto, in un certo senso, emozionare addetti ai lavori, e non, che avevano ammirato finalmente una vettura sportiva, ma allo stesso tempo potente e dal design innovativo per una serie di caratteristiche, senza dubbio positive. Sui motori e sulle versioni si sa tutto, o quasi, con il V6 che la farà da padrone per il suo sound che piace a tutti. Nel corso di questi mesi, soprattutto dopo la consegna, se così possiamo definirla, nella storica location lombarda, si sono susseguiti rumors di auto camuffate e test su strada, che hanno incuriosito tutti.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Così, rimanendo in tema di “spy”, direttamente dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, si può ammirare la parte posteriore dell’Alfa Romeo Giulia “tagliata” per l’occasione. Sull’immagine, chiara a tutti, si sprecano le ipotesi. Secondo alcune voci, si tratterebbe di un “sagoma” educativa utile agli operai impegnati nella costruzione dell’auto, mentre qualche altro addetto ai lavori non esclude la possibilità che questa parte posteriore serva per la creazione dell’ammiraglia. Insomma, molti dubbi per questo importante particolare spuntato dallo Stabilimento di Cassino, anche se è una cosa è certa: la produzione ufficiale dell’Alfa Romeo Giulia avverrà dal mese di novembre.