Il 24 giugno, in concomitanza con il 105° anniversario dello storico marchio, Alfa Romeo presenterà ufficialmente la nuova berlina sportiva e molto potente. Dovrebbe prendere il nome di “Giulia”, o “100”, anche se conferme in tal senso ancora non sono state comunicate dall’azienda italiana. L’Amministratore delegato del Gruppo FCA, Sergio Marchionne, vuole rilanciare il “Biscione” con produzioni importanti di auto, “servite” da propulsori niente male e capaci di spaventare la concorrenza.

giu3

All’interno degli articoli precedenti abbiamo visto come potrebbe essere la nuova Alfa Romeo Giulia, dal tocco lussuoso abbinato alla quella “sportività” che non guasta mai, ma adesso vi mostriamo un altro concept che, sicuramente, catturerà l’attenzione di molti appassionati del “Quadrifoglio”. Rosario Dalessandro e Marco Procaccini, della MPCardesign, hanno pensato bene di ideare disegni straordinari, molto apprezzati dagli addetti ai lavori.

Alfa Romeo Giulia, spuntano altre immagini (FOTO)

Nel concept, si nota un richiamo forte al modello storico della “Giulia”, con dettagli curati nei minimi particolari. Specialmente la parte posteriore dell’auto fa tornare indietro nel tempo, grazie ai fari e ai cerchi, rigorosamente in lega e con più di un accenno allo storico mezzo prodotto dal 1962 ed il 1977 con ottimi risultati sul mercato europeo e mondiale.

Alfa Romeo Giulia, spuntano altre immagini (FOTO)

Insomma, l’attesa sale anche per le parole, ricordiamolo, pronunciate dal Capo di Alfa Romeo North America, Reid Bigland che, durante il Salone di New York avrebbe detto: “Quando leggerete le specifiche tecniche salterete in piedi sulla sedia”. Una frase che ha acceso gli entusiasmi negli addetti ai lavori e semplici innamorati dello straordinario marchio.

Alfa Romeo Giulia, spuntano altre immagini (FOTO)