Alfa Romeo Giulia FOTO: ALESSANDRO MASERA OMNIAUTO.IT

Meno uno. Il popolo del biscione Alfa Romeo aspetta con trepidazione l’uscita della Giulia, che avverrà domani, 24 giugno nel salone di Arese.
La nuova berlina di casa Alfa Romeo è ormai ai blocchi di partenza e le ultime indiscrezioni riguardo i dati tecnici, le motorizzazioni e gli ultimi render impazzano ormai da giorni sul web.
Quelle riportate da “Automotive News Europe” fanno sapere che la Giulia è realizzata sulla base della nuova piattaforma a trazione posteriore o integrale di Alfa Romeo denominata Giorgio e offrirà motori ad alte prestazioni, tra cui un V6 di derivazione Maserati.
Come vi avevamo già anticipato, Alfa introdurrà motori ad alte prestazioni di nuova concezione. Il benzina top di gamma, anticipa Automotive News, sarà un V6 da 510 CV con due turbocompressori che è stato riprogettato sulla base di un’unità motrice realizzato dalla Ferrari per le Maserati Quattroporte e Ghibli.

Alfa Romeo Giulia: la linea disegnata da Alessandro Masera FOTO: ALESSANDRO MASERA, MOTORLIFE.IT
Alfa Romeo Giulia: la linea disegnata da Alessandro Masera
FOTO: ALESSANDRO MASERA, MOTORLIFE.IT

MOTORE
Sciolti gli ultimi dubbi su un ipotetico 2.2 Multijet, il motore scelto per la Giulia sarà invece un 2000 cc litri turbo a quattro cilindri disponibile con potenze di 180 CV, 250 CV e 330 CV. Il diesel top sarà un 3000 cc V6 attualmente offerto da Jeep e Maserati che proviene dalla VM Motori. «VM Motori, spiega Automotive News, ha aggiunto una nuova testata quattro valvole per cilindro e un secondo turbocompressore per aumentare la potenza della versione di Alfa fino a 340 CV dai 275 CV iniziali».

Per il nuovo modello della Giulia sarà disponibile anche un motore simile a quello montato sulla Jeep Grand Cherokee, non certamente identico, dal momento che quello Alfa sarà spinto da 210 CV (nella versione più potente) o da 180 e 135 CV.

L’ULTIMO RENDER

L'ULTIMO RENDER DI LP DESIGN FOTO: LP DESIGN
L’ULTIMO RENDER DI LP DESIGN
FOTO: LP DESIGN

Dagli amici di http://www.facebook.com/pages/LP-Design/260633257453942?fref=ts giunge invece l’ultimissimo render della Alfa Romeo Giulia, che, se confermato, farà brillare gli occhi di tutti gli alfisti d’Italia.

Il countdown è ormai agli sgoccioli, preparate le valigie, destinazione Arese. La Giulia vi aspetta.

FONTE: AUTOMOTIVE NEWS EUROPE
FOTO: LP DESIGN, ALESSANDRO MASERA, MOTORLIFE.IT