Fonte: Carscoops

Continuano i test su strada del facelift dell’Alfa Romeo Giulietta: la compatta italiana, come è già trapelato nelle scorse settimane, verrà rinnovata seguendo lo stile della nuova Giulia. Vediamo in queste ultime foto spia le principali novità estetiche che contraddistingueranno la nuova Giulietta. Anzitutto, spiccherà la presenza del rinnovato logo che ha debuttato a giugno in occasione delle celebrazioni per il lancio della Giulia, accompagnata da un nuovo look del frontale: come si vede dalle foto, debutteranno nuove prese d’aria, con uno stile più affilato e con una trama a nido d’ape ispirata alla nuova arrivata in casa Alfa, che si ritrova anche sullo scudetto centrale, che perde i listelli orizzontali in favore di un look più sportivo.Per il posteriore, invece, non si attendono cambiamenti di rilievo.

Fonte: Carscoops
Fonte: Carscoops

Queste ultime foto, però, mostrano una camuffatura integrale dell’interno: è lecito allora aspettarsi sicuramente un ulteriore affinamento dell’impianto multimediale UConnect, che guadagnerà sicuramente le funzionalità LIVE già viste sugli ultimi modelli di FCA. Tuttavia, la copertura integrale fa pensare ad un rinnovamento più profondo, che potrebbe allineare ulteriormente la Giulietta allo stile sportivo della neonata sorella maggiore. Il facelift sarà anche l’occasione per un rinnovamento della gamma colori dei rivestimenti interni.

Fonte: Quattroruote
Fonte: Quattroruote

Infine, alcune indiscrezioni sui motori: dovrebbe essere confermata la gamma motori attuale, con i 1.4 Turbo Benzina, il 1750 riservato alla versione sportiva(che perderà la denominazione Quadrifoglio Verde in favore di “Veloce”) e il diesel 1.6. Dovrebbe essere confermata poi anche la presenza del cambio TCT a doppia frizione, mentre è in forse la sostituzione del 2.0 Multijet con il nuovo 2.2 che debutterà sulla Giulia.

Ci vorrà ancora un po’ di pazienza, però, per ammirare la versione definitiva: la nuova Giulietta dovrebbe debuttare in marzo, al Salone di Ginevra 2016, accanto alla rinnovata MiTo e alla gamma completa della Giulia.