Il nuovo SUV Alfa Romeo inizia a prendere forma. In attesa della “Giulia”, Sergio Marchionne non vuole perdere tempo nella creazione totale del primo grande crossover del “Biscione”. L’intenzione dell’Amministratore delegato del Gruppo FCA è quella di sorprendere ancora una volta la concorrenza, con un’idea rivoluzionaria, in un certo senso, che vorrà mettere alle corde l’agguerrita concorrenza.

Alfa Romeo: il nuovo SUV "spiato" sotto una Fiat 500L (FOTO)

Come riporta il portale allaguida.it, sulle strade di Bologna è stata “beccata” una Fiat 500L camuffata e modificata che, secondo gli addetti ai lavori, nasconderebbe la prima ipotesi di SUV Alfa Romeo. Alcuni dettagli, effettivamente, lasciano pensare a questo, grazie a un cambiamento radicale della carrozzeria posizionata dietro le ruote posteriori. Modifiche su questa 500L, che vedete nelle foto, interessano anche l’impianto frenante, di grandi dimensioni, nel quale spuntano le pinze “sospette”.

Alfa Romeo: il nuovo SUV "spiato" sotto una Fiat 500L (FOTO)

Dal paraurti posteriore, sotto il bagagliaio, si possono notare due tubi di scarico, totalmente nuovi per un’auto come la Fiat 500L. Tutto ciò, dunque, lascia presagire la prima messa a punto del SUV ALfa Romeo che, tuttavia, dovrebbe avere un motore di 2.2 litri a benzina, oltre alle novità sei cilindri a V a gasolio. In attesa di notizie ufficiali, i lettori possono commentare la prima ipotesi del SUV Alfa Romeo, in produzione, forse, dal 2017.

Alfa Romeo: il nuovo SUV "spiato" sotto una Fiat 500L (FOTO)