Foto render: A.Masera

Alfa Romeo, malgrado le notizie contrastanti di questi giorni relative al lancio della Giulia, sta continuando a lavorare per rilanciare ancora di più il marchio. Nei mesi scorsi avevamo trattato la notizia relativa alla creazione del primo SUV Alfa Romeo, che dovrebbe arrivare tra il 2016 e il 2017. Come tutti ben sapete, qualche tempo fa era stata “avvistata” una Fiat 500L camuffata e modificata che, secondo gli addetti ai lavori, nasconderebbe la prima ipotesi di SUV Alfa Romeo.

Alcuni dettagli, vedendo le immagini in questione, lasciano pensare a questo, grazie a un cambiamento radicale della carrozzeria posizionata dietro le ruote posteriori. Modifiche sulla 500L in foto interessano anche l’impianto frenante, di grandi dimensioni, nel quale spuntano le pinze definite “sospette”.

Dal paraurti posteriore, sotto il bagagliaio, poi, si possono notare due tubi di scarico, totalmente nuovi per un’auto come la Fiat 500L. Tutto ciò, dunque, lascia presagire la prima messa a punto del SUV ALfa Romeo che, tuttavia, dovrebbe avere un motore di 2.2 litri a benzina, oltre alle novità sei cilindri a V a gasolio.

Adesso, grazie dei rumors apparsi su questa pagina Facebook, possiamo darvi notizie che, tuttavia, vanno prese con il beneficio del dubbio. Sembrerebbe, infatti, che il prossimo SUV potrebbe contare su gruppi ottici Full Led proprio per decisione della stessa azienda. Insomma, una novità importante che, se venisse confermata, darebbe quel tocco in più a una vettura inedita del mondo del “Biscione”.

La foto in evidenza mette il risalto il solo render del SUV Alfa Romeo.