Alfa Romeo approfitterà del 2015 per rilanciare il marchio, dopo tanti anni di delusioni, specialmente contro gli altri colossi dell’auto. Sergio Marchionne, Amministratore delegato del Gruppo FCA, nei mesi scorsi è stato chiaro: vuole dare una svolta epocale al “Biscione”, con produzioni di mezzi importanti. Della nuova berlina si sa tutto, o quasi, eccetto il nome definitivo che varia dalla versione “Giulia” alla sigla numerica “100”, passando per altre denominazioni.

Alfa Romeo, il SUV sarà svelato nel 2016 (FOTO)

Proprio l’Alfa Romeo Giulia (al momento la chiameremo così) rappresenterà l’inizio della nuova era dell’azienda italiana che, per il futuro, riserverà altre novità ai proprio appassionati e a tutti gli amanti dei motori. Infatti, dopo la presentazione del già menzionato modello, che potrà contare su motori molto potenti, si avranno informazioni sulla prossima creazione dell’azienda italiana: il SUV.

Alfa Romeo, il SUV sarà svelato nel 2016 (FOTO)

Nel 2016, secondo le ultime indiscrezioni, Alfa Romeo presenterà il modello adatto per chi ama la guida sportiva, ma con quel tocco di classe in più. Non si hanno notizie, al momento, sul designer effettivo della nuova auto, anche se sono già apparse alcune immagini che rendono l’idea della bellezza del mezzo. Il SUV debutterà, presumibilmente, al Salone di Detroit o a quello di Ginevra, e sarà interamente prodotta in quel di Cassino, proprio per dare ancora di più un segno di riconoscimento italiano.

Il SUV sarà a trazione integrale e possiederà i propulsori che saranno montati sull’Alfa Romeo Giulia. Ripetiamo, non ci sono altre informazioni a riguardo che arriveranno nei prossimi mesi, per la gioia dei molti fan Alfa Romeo.