Alfa Romeo MiTo è sponsor della prima edizione di TOP DJ, il primo talent show sul mondo dei dj e dj producer in onda dal 13 maggio per otto puntate su Sky Uno.

Il nuovo format vedrà ogni martedì alle 22.45 su Sky Uno HD e dal 15 maggio ogni giovedì alle 24 in chiaro su Cielo, dieci talentuosi dj sfidarsi a colpi di consolle e il loro stile verrà giudicato tra indiscussi sovrani del mondo della notte, del calibro di Albertino, Stefano Fontana aka Stylophonic e Lele Sacchi.

La presenza di Alfa Romeo MiTo sarà integrata all’interno del programma, in maniera funzionale e sinergica alla narrazione, garantendo la migliore performance comunicativa del marchio in termini di visibilità del prodotto. In particolare giudici e concorrenti raggiungeranno la location a bordo di Alfa Romeo MiTo e, proprio a sottolineare il legame del brand con il mondo del clubbing e dei Dj, una consolle Alfa Romeo MiTo sarà presente nel backstage del programma e verrà utilizzata dai concorrenti per “scaldare i motori” prima di andare in scena.

alfa-romeo-mito-partner-della-prima-edizione-di-top-dj-131021_lomb5979-1

Nel corso della finale, che decreterà il DJ “numero uno” in Italia, Alfa Romeo assegnerà un doppio premio al talento che avrà effettuato la migliore performance tecnologica. Questo perché l’attenzione alla tecnologia di Alfa Romeo è fortissima ma con il solo obiettivo di tradurla in piacere di guida, così come un bravo DJ è in grado di sfruttare la tecnologia digitale per dare il meglio a chi ascolta la musica.
I premi riguarderanno un “long test drive” di MiTo che culminerà con un’esperienza unica su pista al fianco di piloti d’eccezione alla guida della Supercar Alfa Romeo 4C, e la possibilità di esibirsi live nel corso dell’Alfa MiTo Club to Club, uno dei festival di musica, arte e cultura elettronica più importanti in Europa, che da molti anni fa tappa a Milano, Roma, Istanbul, Londra e, fin dalla sua nascita, a Torino. Ed è proprio a Torino, a novembre, che il vincitore potrà esibirsi con un proprio dj set.

Alla messa in onda, seguirà il Tour che tra luglio e settembre farà ballare, alla musica dei talenti TOP DJ, 25 tappe italiane: anche in questo caso Alfa Romeo MiTo sarà presente con le proprie vetture, prevedendo anche un’area espositiva e test drive.

alfa-romeo-mito-partner-della-prima-edizione-di-top-dj-131021_lomb6003-2

La partnership con TOP DJ è un ulteriore riprova della consolidata affinità tra il brand Alfa Romeo e la musica, in particolare nei generi e ambiti più vicini ai giovani, oltre che una conferma della volontà del brand di ricercare strumenti e linguaggi alternativi per intercettare e comunicare con un target, quello appunto dei giovani, sempre più difficilmente raggiungibile in maniera tradizionale. E’ dal 2008 che Alfa Romeo porta il suo nome in tutte quelle manifestazioni che esprimono al meglio i suoi valori: da Traffic, uno dei più importanti eventi di musica contemporanea d’Europa, a Electrovenice; dagli MTV days di Torino al Vertical Stage, un progetto che ha davvero stravolto i canoni dei live contemporanei, utilizzando i balconi e gli spazi urbani come palcoscenico di concerti; dal Movement di Torino agli appuntamenti internazionali di Marsatac a Marsiglia, Bermuda a Berlino, Sonar a Barcellona e il Berlin Festival, fino ad arrivare ad Alfa MiTo Club to Club, che conferma la comunanza di valori condivisi con il mondo della musica, accompagnando DJ set, concerti, band e session di alto livello.