Era appena scoccato il nuovo millennio e quello storico posto, ci piace chiamarlo così, iniziava a dare i primi segni di dismissione. Arese, un piccolo comune lombardo di 19.183 abitanti, tra pochi mesi, riavrà il suo straordinario segno di riconoscimento. L’Alfa Romeo, infatti, entro il mese di giugno, tornerà nelle vicinanze di Milano inaugurando la sua “nuova” casa. Sono a buon punto i lavori per sistemare la zona, con un museo dedicato al “Biscione” e non solo.

Alfa Romeo: pronta nuovamente la storica sede di Arese (FOTO)

Dalle foto, tratte dai portali infullgear.com e Skyscrapercity, possiamo notare i progressi fatti rispetto agli ultimi mesi del 2014, ma non solo. Oltre a un museo dedicato interamente allo storico marchio, sorgerà anche un circuito di circa 2 km di lunghezza aperto al pubblico in concomitanza delle Prove Libere nel corso dell’anno. Le novità, comunque, non sono terminate: chi acquisterà una nuova auto Alfa Romeo, potrà decidere di ritirare il mezzo presso la storica struttura, anziché riceverla a domicilio.

Alfa Romeo: pronta nuovamente la storica sede di Arese (FOTO)

Stando alle ultime indiscrezioni, la riapertura della storica sede di Arese avverrà il 24 giugno di quest’anno, in concomitanza con la presentazione della nuova berlina Alfa Romeo (Giulia?). I primi apprezzamenti sono arrivati direttamente dagli appassionati del “Biscione”, entusiasti di questa decisione da parte del Gruppo FCA che, con nel 2015, intende rilanciare totalmente Alfa Romeo, puntando anche su una “casa” che ha fatto la storia dell’industria motoristica italiana. Dunque, non ci resta che attendere info più dettagliate, anche se il già citato museo Alfa dovrebbe aprire i battenti in occasione dell’Expo 2015 che inizierà tra pochi mesi.

Alfa Romeo: pronta nuovamente la storica sede di Arese (FOTO)

Alfa Romeo: pronta nuovamente la storica sede di Arese (FOTO)