Fonte: quattroruote.it

Effetto Giulia, verrebbe da dire dopo aver sorpreso stamane questo esemplare camuffato di Alfa Romeo MiTo, che conferma inequivocabilmente come a Torino stiano lavorando al restyling, l’ultimo prima che la piccola Alfa esca definitivamente di produzione senza lasciare eredi.

Fonte: quattroruote.it
Fonte: quattroruote.it

Le immagini, un’esclusiva riportata da Quattroruote.it, lasciano intuire con buonissima approssimazione l’entità delle modifiche, concentrate per lo più sul frontale.
Fonte: quattroruote.it
Fonte: quattroruote.it

Su tutto spicca il nuovo scudetto di dimensioni maggiori, molto simile a quello visto sulla Giulia Quadrifoglio, con il profilo sul perimetro interno e le prese d’aria laterali ridisegnate. Il caratteristico trilobo Alfa è “riempito” da una griglia a nido d’ape dalle maglie larghe e dallo scudetto sono spariti i vecchi listelli orizzontali cromati. I fari, invece, sembrano invariati.
Fonte: quattroruote.it
Fonte: quattroruote.it

Il restyling, che a naso potrebbe debuttare nei primi mesi del prossimo anno in concomitanza con le varianti “normali” della Giulia, mira certamente a ricostituire il family feeling dei modelli attualmente a listino attorno agli stilemi introdotti dall’Alfa Romeo Giulia, l’auto della rinascita del marchio. E, a proposito di marchio, è praticamente sicuro che anche la MiTo restyling adotti il nuovo logo Alfa, presentato lo scorso Giugno.