Si rafforza il legame tra il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e la Fca con una visita allo stabilimento di Melfi (Potenza) alla presenza dell’Amministratore Delegato, Sergio Marchionne, e del Presidente, John Elkann. Con una battuta in riferimento a Maurizio Landini, il leader Fiom, il premier ha detto che “il lavoro non si crea partecipando ai talk show. Hanno detto tutto il male possibile di noi, di Marchionne, del Jobs Act. Qui ci sono persone che hanno un posto di lavoro. Che si crea così, non a chiacchiere”.
Nel video qui sotto le parole del Presidente del Consiglio Matteo Renzi:

Marchionne ha ribadito il supporto a Renzi ribadendo che le riforme sono la ricetta giusta: “Sta sbloccando un sistema ingessato da anni. Gli errori li fanno tutti, ma l’importante è andare avanti”.
Il manager ha poi annunciato che entro la fine dell’anno “molto probabilmente ci saranno altre mille assunzioni nel comprensorio di Melfi” dove lavorano già 260 dipendenti destinati a Cassino, sede pronta a ripartire a pieno regime per ospitare la nuova generazione di Alfa Romeo.