Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - Quattroruote.it

Un mese fa, di questi tempi, la curiosità per l’Alfa Romeo Giulia era lampante e sotto gli occhi di tutti. Appassionati, e non, infatti non stavano più nella pelle per una presentazione che, comunque, ebbe molto successo anche per la location di Arese, scelta appunto per l’occasione. Adesso, però, si apre un nuovo ciclo, se così possiamo affermare, che riguarderebbe un’auto che ha fatto la storia del mitico marchio.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Grazie alle foto tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, nei giorni scorsi sulle strade di Catania sono state beccate due auto camuffate che nasconderebbero importanti novità che vedremo, probabilmente, nei prossimi anni. Il primo mezzo, ossia una 500L nascosta, svelerebbe in un certo senso, la futura produzione del primo SUV del “Biscione” denominato “progetto 949″. Quello che si nota dal veicolo è la piattaforma “Giorgio”, già usata per la produzione dell’Alfa Romeo Giulia. Al momento non ci sono altre notizie riguardanti questo futuro veicolo, ma gli addetti ai lavori affermano che i test saranno ancora più impegnativi nel corso dei prossimi giorni.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Ma se del possibile SUV, qualcosa era trapelata, stessa cosa non si può certo dire per un’altra auto che ha fatto innamorare tanti appassionati. Stiamo parlando della mitica “Alfetta” che sarebbe stata nascosta sotto una Maserati Quattroporte modificata. La foto in questione, infatti, parrebbe offuscare il segmento E dell’Alfa Romeo rappresentato, appunto, dall’Alfetta (auto già prodotta tra il 1972 e il 1984 dalla casa automobilistica nello stabilimento di Arese). Non si hanno conferme ufficiali, ma i rumors continuano a farsi insistenti, anche perchè il rilancio del “Quadrifoglio” continuerà anche nei prossimi anni, dunque non si può escludere niente.

La Maserati Quattroporte beccata a Modena. Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
La Maserati Quattroporte beccata a Modena. Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”