Foto: carmodelr.tk

Parliamoci chiaro, i render, molte volte, risvegliano in un certo senso la coscienza di molti appassionati. Nell’ultimo periodo, il marchio Alfa Romeo è stato oggetto di concept, più o meno belli, che hanno fatto e stanno facendo discutere. Il modello “Giulietta”, come tutti ben sanno, è quell’auto storica che ha iniziato la produzione nel lontano 1955, per poi riprenderla recentemente nel 2010. Si tratta di un’auto bella da vedere, un tantino poco sportiva, ma sicura per guidatori e passeggeri.

Il design racchiude al 100% il cosiddetto “Made in Italy”, grazie alle sue linee “delicate” e semplici. Come riporta il sito ufficiale dell’Alfa Romeo il nuovo frontale della “Giulietta” è impreziosito dalla calandra stilizzata, evoluzione del classico stilema Alfa Romeo. I grandi proiettori a LED, accoppiati in perfetta simmetria con i fendinebbia integrati nel paraurti, rendono lo sguardo di Giulietta accattivante e perentorio. Il profilo si tende sulle poderose muscolature laterali, fino a raccordarsi ai dettagli dello spoiler aerodinamico e alla grinta inconfondibile dei gruppi ottici posteriori, anche questi con fari a LED”.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Recentemente sono state avvistate alcune spy che nasconderebbero alcune modifiche in grado di cambiare, anche se leggermente, l’aspetto dell’Alfa Romeo Giulietta. Adesso, però, grazie ad alcune immagini tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952” e create dalla LP Design, si può notare un concept molto compatto, con la presenza di cerchi in lega e il logo “Quadrifoglio Verde” in bella mostra. Anche il design è differente dalla classica versione, per un’auto che farebbe discutere in positivo.