Fonte: Facebook.com

C’è grande fermento in Alfa Romeo: da oggi, 15 Aprile, la Giulia è ufficialmente ordinabile, e proseguono nel frattempo i test sul secondo modello previsto dal piano di rilancio della casa. Si tratta dello Stelvio, attesissima prima volta del brand italiano nel campo dei SUV, sempre più richiesti dalla clientela. Basato sulla piattaforma Giorgio, che darà i natali a tutti i modelli della nuova gamma Alfa, lo Stelvio si inserirà nella fascia premium del segmento D, avendo come principali concorrenti veicoli già amatissimi dal pubblico: Bmw X4, Porsche Macan, Mercedes GLC, Jaguar F-Pace solo per citarne alcuni.

Fonte: Autoblog.com
Fonte: Autoblog.com

Mentre esperti di grafica ed appassionati si cimentano nell’immaginare il nuovo modello tramite ricostruzioni, affiorano sul web numerose foto spia che mostrano il muletto dello Stelvio, ancora pesantemente camuffato ma già riconducibile ai tipici stilemi Alfa Romeo: il frontale è ovviamente contraddistinto dal trilobo, simbolo del brand, con un layout del tutto riconducibile a quello già visto su Giulia. La fiancata promette invece un andamento sinuoso, con un giro porta che esclude la possibilità della terza luce laterale, considerando soprattutto che il padiglione posteriore dovrebbe essere parecchio inclinato. Il posteriore è la parte su cui si possono avanzare meno ipotesi in assoluto, a causa della pesante camuffatura in zona lunotto: in ogni caso, pare confermato il ritorno della targa sul paraurti, elemento assente (e contestato) sulla Giulia.

Fonte: autoblog.com
Fonte: autoblog.com

Il primo Suv del Biscione continuerà a svolgere i test ancora per diversi mesi, in vista di un lancio commerciale atteso tra la fine di questo anno e l’inizio del 2017.

Fonte: Autoblog.com
Fonte: Autoblog.com