Fonte: Alvolante.it

A seguito della comparsa in rete delle matematiche della scocca, sembra essere scoppiata una vera e propria Stelvio-mania: il primo SUV di Alfa Romeo, atteso per la fine dell’anno sta già facendo parlare molto di sè, e ha scatenato le abilità degli esperti di photoshop, che si sono sbizzarriti nell’adattare le matematiche sopra citate ai muletti che girano ormai da qualche tempo, con risultati molto interessanti.

Tra le varie proposte spicca sicuramente quella del bravo Alessandro Masera, ormai una vera e propria istituzione quando si parla di rendering di auto non ancora ufficialmente presentate, Alfa Romeo in particolar modo. La sua idea per la Stelvio, basata sulle immagini della carrozzeria trapelate la scorsa settimana in rete, rivela un marcato andamento del padiglione da suv-coupè, che dona alla creatura del Biscione un aspetto seducente ed aggressivo. Completano l’insieme elementi di chiara ispirazione Giulia, come il disegno del frontale e delle luci posteriori, e i cerchi di generose dimensioni.

Nel frattempo, si susseguono i rumor che riguardano la gamma motori e le specifiche tecniche della Stelvio. Quanto ai motori, se parte di essi saranno mutuati dalla Giulia (dunque diesel con potenze da 150 a 210 cv e benzina da 200 a 280 cv), si vocifera di una versione Quadrifoglio che adotterà il medesimo 2.9 V6 turbo della “sorella” ma in variante depotenziata, a tutto vantaggio della coppia motrice. Inoltre, la Quadrifoglio potrebbe essere resa disponibile con la sola trazione posteriore allo scopo di contenere il peso, rendendo così la trazione integrale appannaggio delle versioni meno performanti.