Fonte: Quattroruote.it

Il primo suv medio di Alfa Romeo è finalmente realtà: dopo mesi di avvistamenti del singolare muletto con le sembianze della Fiat 500L, quello che ormai è noto come Stelvio è stato finalmente fotografato nella sua forma definitiva. Grazie a Quattroruote, sono infatti comparse in rete delle foto in cui è finalmemte possibile ammirare la silhouette della nuova creatura del Biscione.

Ancora pesantemente camuffato, il nuovo SUV mostra già quelli che sono i tratti distintivi del nuovo corso Alfa Romeo: in particolar modo, il frontale non nasconde la sua parentela con la neonata (e prossima al lancio commerciale) Giulia. Ritroviamo dunque i fari anteriori a sviluppo orizzontale (i quali saranno disponibili anche nella variante Full LED) e l’imponente trilobo. Sinuosa la fiancata, “interrotta” nella zona posteriore da una camuffatura che impedisce di intuire quale sarà l’ andamento del portellone.

Lo Stelvio condividerà architettura e motori con la Giulia: ritroveremo dunque i quattro cilindri in linea e il V6 destinato alla Quadrifoglio, mentre non è stata ancora confermata la presenza del 3.0 V6 diesel di origine VM, già installato su diversi modelli Maserati e Jeep. Il nuovo SUV del Biscione sarà presentato con buona probabilità a fine anno, sfruttando la visibilità offerta dai numerosi Saloni previsti per quel periodo, per raggiungere le concessionarie tra fine 2016 e inizio 2017.