Durante i test di Formula 1 a Montmelò Alonso è finito contro un muro nella curva cieca alle telecamere della tv.
Subito aiutato dai soccorsi, il pilota spagnolo è stato rianimato a bordo pista per poi essere trasportato in elicottero nell’ospedale più vicino. L’incidente fin dalla prima analisi non sembra dovuto ad un malfunzionamento della monoposto e Vettel, che si trovava proprio dietro Alonso, ha raccontato che tutto è avvenuto ad una velocità relativamente bassa e la vettura sembrava appoggiarsi piano e gradualmente sul muro in curva.

Ecco quindi che spunta l’ipotesi del malore e nessuno parla. Ora arriva il comunicato ufficiale: Alonso è finito contro il muro a causa di una folata di vento verificatasi anche su altri piloti. Un caso molto raro ma verificabile a determinate condizioni. La famiglia vuole giustamente privacy e informatori, come riportato da “Sport Mediaset” parlano di un Alonso poco cosciente anche questa mattina e ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

Sembra che il campione del mondo sia disorientato ma resta un fitto velo di mistero. Noi ci auguriamo come tutti che qualunque sia il problema venga risolto per il meglio e nel minor tempo possibile. Un abbraccio forte a Fernando Alonso che ha saputo e saprà ancora darci tantissime emozioni!