Fonte: android.com

Android Auto è stato progettato per garantire la sicurezza a bordo dell’auto durante la guida. Grazie ad una interfaccia semplice e intuitiva, comandi al volante integrati e nuove azioni vocali efficaci, riduce al minimo la distrazione in modo da rimanere concentrati sulla strada e si presenta come migliore alternativa ad Apple CarPlay di cui vi abbiamo parlato settimana scorsa e che potete trovare semplicemente cliccando qui.

Fonte: android.com
Fonte: android.com

Android Auto ti mostra automaticamente informazioni utili, organizzate in semplici schede che compaiono solo quando è necessario. Qui sotto il video che ne mostra il funzionamento.
Per utilizzare Android Auto devi avere un veicolo o uno stereo compatibile con il software e un telefono con Android 5.0 (Lollipop) o con versioni successive (verificabile nelle impostazioni del dispositivo).

Al momento del collegamento del telefono Android al veicolo o allo stereo compatibile, sullo schermo del veicolo vengono visualizzate le applicazioni di Android Auto. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità di Android Auto, visita la pagina support.google.com/androidauto.
A differenza del programma Apple questo sembra più difficile da utilizzare ed in alcuni casi è meno immediato. Resta comunque valido e completo, soprattutto nel dispositivo vocale che si rivela utile e funzionale. Tra la Case costruttrici che adottano Android Auto ci sono Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ds, Fiat, Ford, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Mercedes, Opel, Peugeot, Renault, Volkswagen e Volvo.