Mentre è ancora forte l’eco per la nuova Fiat 500X, il crossover italiano che punta a sbaragliare la concorrenza degli altri marchi, in casa FCA le novità non finiscono mai. Infatti, nel 2016 è prevista la produzione di una nuova 500, intesa questa volta come citycar. Una decisione da parte di Marchionne e soci che ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori che, di certo, non si aspettavano tutto questo a pochi mesi dal lancio dell’altra versione della storica auto. La 500, che sul mercato internazionale dovrebbe presentarsi come Model Year 2016, sarà svelata al Salone dell’auto di Ginevra, in programma a marzo, o al Salone dell’auto di Francoforte, il prossimo mese di settembre.

Arriva la nuova 500 del 2016: ecco quando è stata 'spiata' su strada (FOTO)

Tralasciando gli aspetti organizzativi, passiamo alle foto “spia”, con la 500 che è stata beccata su strada durante dei test preliminari. Dalle foto, tratte dal portale Worldcarfans.com, si notano alcune novità sulla parte frontale e posteriore dell’auto, che sarà rinnovata nel design. Alcune indiscrezioni, poi, parlano anche di un possibile restyling per quanto concerne motori e tecnologia che faranno piacere a tutti gli appassionati.

Arriva la nuova 500 del 2016: ecco quando è stata 'spiata' su strada (FOTO)

Infatti, un nuovo sistema di infotaitainment potrebbe essere “montato” sulla citycar, che sarà anche rinnovata sui propulsori, più performanti rispetto agli attuali. Maggiori dettagli, comunque, sono attesi nei prossimi mesi e da lì capiremo molte cose. La certezza è una sola: la Fiat 500 sarà protagonista nei prossimi anni, con l’Italia che finalmente potrà contare su un prodotto nostrano per la ripresa del settore auto, in crisi negli ultimi anni.