Arriva la targa sulle biciclette? Alcuni membri del Consiglio Regionale non hanno dubbi, tanto da presentare una mozione per approvare questo nuovo provvedimento. Come riporta il Corriere della Sera, Maria Teresa Baldini, consigliere regionale Gruppo Misto e coordinatrice Popolari per l’Italia afferma: «Il documento si muove quindi in due direzioni: tutelare i ciclisti modello e trattare quelli che infrangono il codice delle strada alla stregua dei conducenti di altri veicoli a motore».

«Ricordiamo che la bicicletta rientra a tutti gli effetti tra i veicoli e pertanto la sua circolazione è soggetto alle norme del citato codice». In poche parole, la targa sui velocipedi è fondamentale per evitare furti che, nell’ultimo periodo sono aumentati a dismisura e fare chiarezza sugli incidenti che riguardano molti cittadini in sella a una bicicletta.

Il documento è stato firmato anche dai consiglieri Riccardo De Corato (Fratelli d’Italia) e Carlo Borghetti (Partito Democratico), ma non si sa se la proposta verrà approvata.