Foto: Laleggepertutti.it

La notizia resa nota nel corso di questi mesi sta provocando qualche grattacapo agli automobilisti relativo all’assicurazione auto. La novità del tagliando assicurativo, che sparirà dal prossimo 18 ottobre, infatti, consentirà alle Forze dell’Ordine di smascherare i “furbetti” che non ottemperano al pagamento della polizza assicurativa con tutte le conseguenze del caso. I controlli, così, passeranno direttamente agli organi preposti impegnate sulle strade che, attraverso la lettura elettronica della targa del mezzo, potranno capire in tempo reale eventuali trasgressioni.

Foto: stampaestampe.it
Foto: stampaestampe.it

Dunque, addio al “pezzo di carta” dalla vostra auto. Ma come possiamo rimuovere il porta tagliando dal parabrezza di un veicolo senza rovinare il vetro? Ecco gli accorgimenti da seguire.

– Munirsi di phon e Via Col, un prodotto capace di togliere tutti i residui di colla. Inoltre, questo prodotto non danneggia nessuna superficie.
– Spruzzare sul porta tagliando 4-5 getti di Via Col, in modo da ammorbidire la plastica attaccata.
– Dopo circa 5″ dallo spruzzo, asciugare il porta tagliando con un phon per 10″.
– Iniziare a rimuovere delicatamente il talloncino con una spatola (o con un altro oggetto simile di metallo) partendo dalla parte superiore dello stesso porta tagliando.
– Successivamente, dopo circa 40″ dall’inizio del processo di rimozione, spruzzare nuovamente Via Col
– Dopodiché, asciugate per la seconda volta, , sempre con l’ausilio di un phon, il porta tagliando.
– Continuare nella rimozione del talloncino con la spatola.
– Ripetere il processo per un’altra volta e il gioco è fatto.

Foto: stampaestampe.it
Foto: stampaestampe.it

Nel video in questione si vede il processo di rimozione di un bollino. Il procedimento per il porta tagliando assicurativo è simile.

https://www.youtube.com/watch?v=PNT4j-clBnk

*Blogdimotori non si assume nessuna responsabilità per eventuali danni al parabrezza dell’auto.