Home Auto Assicurazione più cara per chi possiede un’auto al Sud

Assicurazione più cara per chi possiede un’auto al Sud

436
0
SHARE

L’Assicurazione per i veicoli, si sa, è una tassa necessaria da pagare per “salvaguardare” lo stesso mezzo e il proprietario di quest’ultimo. I prezzi, ormai da parecchi anni, sono sempre più alti, prendendo di mira le tasche degli automobilisti italiani, ormai esausti dell’ondata di nuovi aumenti che stanno trasformando il settore assicurativo in una sorta di mannaia. Veicoli alimentati a benzina, diesel, GPL, nessuna differenza, i costi sono sempre più salati e anche per le auto a metano la musica è simile.

Assicurazione più cara per chi possiede un'auto a metano

Stando a quanto riporta il portale SosTariffe.it, chi possiede un’auto a metano può spendere il 21% in più sull’assicurazione rispetto a chi ha una macchina a benzina. Un dato allarmante che, di fatto, smentisce tutti gli addetti ai lavori che considerano i mezzi a metano più convenienti. Questa differenza è maggiore al Centro-Nord e si assottiglia al Sud dove, tuttavia, l’assicurazione costa ancora molto: fino al 68% in più rispetto al settentrione secondo i dati raccolto nello studio del portale citato poc’anzi.

Assicurazione più cara per chi possiede un'auto a metano

Ricordiamo che, dal momento che la polizza RC auto (RCA) non si rinnova più automaticamente, alla scadenza della polizza, il proprietario dell’auto può effettuare una nuova comparazione on line assicurazioni, ottenere il miglior preventivo ed effettuare un cambio compagnia assicurativa senza necessità di dare disdetta o pagare penali.

Assicurazione più cara per chi possiede un'auto a metano

Assicurazione più cara per chi possiede un'auto a metano

Vedi anche  Le immagini dell'Audi gialla bruciata dai malviventi (FOTO)