Ancora non c’è ma le prevendite sono aperte: parliamo della nuova Audi A6, la berlina tedesca che sarà disponibile in quattro versioni a benzina e in otto motorizzazioni a gasolio. Le versioni berlina e Avant sono disponibili in prevendita già dallo scorso settembre, mentre per la versione Quattro bisognerà aspettare fino a inizio novembre, quando verranno ufficialmente aperte le vendite in concessionaria.

Equipaggiamenti

Gli accessori forniti di serie puntano sostanzialmente a migliorare la vita a bordo: radio digitale MMI, volante a quattro razze (tre per la Allroad Quattro) con comandi inseriti, inserti in alluminio e copertura dei sedili in tessuto. Ancora negli elementi inclusi nel prezzo della Audi A6 figurano il climatizzatore automatico confort, il portellone del bagagliaio ad apertura e chiusura elettrica, il sistema Audi drive select, gruppi ottici allo xeno per i fari e il sistema di assistenza alla partenza.

Gli interni della A6

Per quanto riguarda l’esterno, oltre alla vasta scelta di personalizzazioni sono di serie i cerchi in alluminio a sei razze ed inserti di pregio. La Allroad Quattro può anche vantare un sistema di sospensioni attive, lavafari e sistema di aiuto alla guida in discesa. I listini per la Audi A6 partono da prezzi di 44mila euro.

Il tutto si può ulteriormente arricchire, con un esborso tra 4.000 e 5.000 euro con il pacchetto premium S Line plus, che prevede i cerchi sportivi Audi a cinque razze con pneumatici R18 per le quattro cilindri e R19 per le altre motorizzazioni. Questo pacchetto aggiunge loghi SLine un po’ovunque e fornisce inserti in alluminio spazzolato opaco, sedili sportivi in pelle con regolazione lombare elettrica registrabile, assetto sportivo con sospensioni ribassate di 30 mm (sembrano pochi ma si fanno sentire). In più Audi fornisce lo spoiler per il lunotto, parafanghi anteriore e posteriore, lavafari, griglie per il radiatore cromate sia davanti che sui fianchi e pedaliera sportiva in acciaio.

I sedili S Line plus