La A3 Sportback e-tron, prima automobile con tecnologia ibrida plug-in, ha iniziato il proprio percorso sul mercato italiano.

Spinta da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic, la A3 Sportback e-tron grazie alla sinergia dei due motori permette prestazioni sportive – da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e 222 km/h di velocità massima – abbinate a risultati eccellenti in fatto di contenimento di consumo ed emissioni, pari rispettivamente a 1,5 l/100 km e 35 g/km di CO2. Inoltre, la capacità della batteria agli ioni di litio permette fino a 50 km di autonomia nella sola marcia elettrica, consentendo di affrontare lunghi tratti cittadini senza alcuna emissione.

Audi A3 Sportback e-tron

A sottolineare l’unicità di questo modello, l’offerta commerciale della A3 Sportback e-tron è imperniata sulla sola versione Ambition, caratterizzata da un ricco equipaggiamento di serie e proposta al prezzo di 39.900 euro. Per i clienti che desiderano il massimo in fatto di design e tecnologia al servizio del comfort di bordo è stato definito il pacchetto e-tron, un insieme di dotazioni proposte con un sensibile vantaggio sul prezzo dei singoli equipaggiamenti.