Fonte: Volkswagen

Si rinnova la Volkswagen Up! ed è pronta per arrivare sul mercato italiano. Al centro del progetto il rinnovamento dei contenuti soprattutto dal punto di vista tecnologico.
Le “nuove” linee della piccola del colosso tedesco adesso sono affilate e nette, tanti i colori disponibili con possibilità di personalizzazioni sia fuori che dentro l’auto dove il dash pad, l’elemento caratterizzante l’abitacolo è ora in opzione con più tonalità.

Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

Di serie su tutta la gamma Up! 2016 il Composition Phone e il sistema automatico di frenata d’emergenza. Il primo permette di connettere lo smartphone ed integrarlo all’auto, usandolo quindi come navigatore con mappe offline ad esempio ed è anche dotato di riconoscimento della scrittura per evitare le distrazioni a bordo.
Il sistema di frenata di emergenza permette poi alla vettura di intervenire automaticamente, fino ad una velocità di 30km/h, nell’azione di frenata d’emergenza senza alcuna reazione da parte del guidatore.
Fonte: Volkswagen
Fonte: Volkswagen

La più grande novità arriva però dal listino motori dove la Up! porta all’esordio la versione E-Up!, auto dotata di motricità esclusivamente elettrica e che promette autonomie ottime per vivere la vita quotidiana della città. Non mancano comunque i soliti motori 1.0 litri da 60 e 75 Cv e, nella versione eco up! a metano, da 68 Cv. Il prezzo parte da 9’000€ .