Stai cercando di prendere un’auto a rate senza finanziamento ma non sai come fare? Non conosci quali solo le possibili soluzioni presenti sul mercato?

Nessun problema perché all’interno di quest’articolo abbiamo cercando di riassumere tutte le informazioni sull’argomento per cercare di fare chiarezza e aiutarti nella scelta.

Per prendere un’automobile a rate senza un finanziamento ci sono diverse opzioni che andremo a vedere ed analizzare nel dettaglio. Ma non perdiamo ulteriore tempo, cominciamo!

Indice:

Noleggio a lungo termine

Tra le soluzioni più interessanti è impossibile non citare il noleggio a
lungo termine
che, a fronte di un canone mensile comprensivo di tutti i
costi di gestione, offre la possibilità di avere subito un’auto con o senza anticipo da poter utilizzare immediatamente.

I contratti NLT stanno prendendo sempre più piede e si stanno affermando sul mercato perché, a differenza di altre formule contrattuali, offrono molti servizi e risultano essere comodi per l’acquirente che non ha la necessità di doversi occupare degli aspetti più impegnativi relativi al possesso e all’utilizzo di un’automobile.

Leasing

Come seconda opzione esiste una modalità contrattuale ormai molto conosciuta come il leasing.

Attraverso il leasing è possibile utilizzare un’automobile versando un canone mensile per un determinato periodo di tempo, al termine del quale potrai decidere se acquistare l’autovettura pagando una maxi-rata finale, oppure restituirla.

Anche questa modalità, ormai molto conosciuta, è una soluzione concreta per chi desidera prendere un’auto a rate senza finanziamento.

Cessione del quinto

Arriviamo adesso ad un’altra possibilità: la cessione del quinto.

La cessione del quinto è sicuramente una possibilità altrettanto valida e allettante per prendere un’auto a rate senza dover ricorrere ad un finanziamento e il suo funzionamento è molto semplice. Attraverso questo metodo infatti le rate dovute per il pagamento dell’autovettura verranno direttamente trattenute dallo stipendio. Sarà infatti il datore di lavoro a dover versare la quota trattenuta alla concessionaria o all’istituto con il quale si è stipulato il contratto.

Attraverso la cessione del quinto è quindi possibile acquistare un’autovettura a rate senza dover chiedere un prestito, è bene ricordare però che per poter usufruire di questa particolare modalità è necessario rispettare alcune condizioni:

Somma ottenibile: fino ad un massimo di 75.000€.
Durata cessione del quinto: dai 24 mesi fino a 120 mesi.
Requisiti necessari: è necessario avere una polizza assicurativa sul rischio vita e sulla perdita dell’impiego e avere un contratto di lavoro stabile.

Buy Back

Come ultima possibilità citeremo adesso: il Buy Back.

Il Buy Back, anche detta formula “mezza auto”, è una procedura finanziaria che permette di comprare un’auto nuova pagando a rate solamente una parte (circa la metà) del valore complessivo dell’auto stessa. Il vantaggio è che al termine del contratto (al massimo 36 mesi) si può decidere se restituire l’auto al concessionario per avviare un altro contratto, acquistare un’auto nuova, oppure riscattare il mezzo con una maxi-rata finale.

Questa tipologia di contratto infatti è molto utile e consigliata per chi desidera cambiare spesso automobile.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati al termine del nostro articolo, sperando che le informazioni fornite siano state utili ti invitiamo a commentare e a condividere con noi la tua opinione al riguardo.