SHARE

Cinquant’anni di storia l’hanno resa un simbolo in tutto il mondo. Ormai è un marchio a sè, ha una propria filosofia e di certo non vuole abbandonarla ora. E’ la Ford Mustang cavallo di razza a stelle e strisce, pronta a tornare in occasione del suo cinquantesimo compleanno.

La Mustang compie 50 anni (FOTO)

La Mustang compie 50 anni

Cinquant’anni fa infatti vide la luce la prima generazione dell’iconica muscle statunitense, vero e proprio mito su ruote. Un mito che verrà celebrato alla grande al prossimo SEMA di di Las Vegas (4–7 novembre), tra gli appuntamenti di tuning più importanti al mondo.
I mezzi sono stati elaborati da alcuni tra i più importanti preparatori statunitensi come Galpin Auto Sports, Petty’s Garage, MRT, Roush e Steeda. Tra livree colorate ed estetiche stravolte c’è la Ford Mustang della Galpin con inserti in oro, gruppi ottici led e il V8 di 5 litri portato a 725 cv. Oppure la Mustang azzurra e nera della Petty’s Garage, arricchita da un compressore volumetrico firmato Rush e destinata ad andare all’asta da Barrett-Jackson alla fine della manifestazione.

La Mustang compie 50 anni

La Mustang compie 50 anni

Torniamo alla realtà però. Il nuovo veicolo targato Ford arriverà per la prima volta in Europa entro la prima metà del 2015 dove sarà in vendita sia in versione coupè che cabrio con due motori: il 2.3 EcoBoost da 314 CV oppure con il 5.0 V8 da 418 CV.

La Mustang compie 50 anni

La Mustang compie 50 anni