Auto? aereo? jet? poco cambia. La nuova Bentley Continental GT Speed Breitling è l’unione di velocità supersonica, attenzione ai particolari e lusso in un’unica auto.

La Bentley Continental GT Speed Breitling con il Jet Albatros L-39 CARREVSDAILY
La Bentley Continental GT Speed Breitling con il Jet Albatros L-39
CARREVSDAILY

Vi basti pensare che la Bentley Continental GT Speed sarà prodotta in soli 7 esemplari: numero non a caso dal momento che sono 7 anche i Jet della pattuglia della Breitling Team ai quali si ispira la vettura britannica realizzata dagli ingegneri del reparto Mulliner.
La Bentley Brietling edition sarà presentata il prossimo 31 luglio al Boeing Seafair Airshow di Seattle in tutta la sua bellezza fusa ad un’eleganza e un’aria “muscolosa” che da sempre caratterizza il marchio inglese.
La lussuosa coupè sportiva è interamente realizzata a mano e riprende, non solo nel nome, le caratteristiche cromatiche dei jet L-39 Albatros del team.

La particolare carrozzeria bicolore con sottolineature in giallo Breitling. La stessa colorazione è ripresa all’interno, a cominciare dai rivestimenti dei sedili, lavorati con cuciture gialle. Vistosi inserti della medesima tinta sono previsti oltre che sulle poltrone anche nella plancia, sul cambio e nei pannelli portiera.

Cucita con filo giallo è anche la pelle che ricopre il volante. Nell’abitacolo spicca poi la plancia hi-tech in fibra di carbonio. Ognuna delle sette Continental ha una numerazione esclusiva che corrisponde a quella di uno dei sette velivoli del team acrobatico civile francese, di cui l’immagine e il posizionamento in pattuglia sono impressi proprio sulla plancia.