Fonte: quattroruote.it

Dalla collaborazione tra BMW Italia e Garage Italia Customs nasce un esemplare unico della BMW i8, nato per celebrare i 50 anni di presenza del marchio tedesco in Italia. La ibrida plug-in sportiva è stata denominata i8 Futurism Edition e la sua livrea, realizzata con wrapping personalizzato, si ispira al dipinto “Lampada ad Arco” del 1909 del pittore futurista Giacomo Balla. Questa scelta sintetizza lo spirito della i8, proiettata verso il futuro sia a livello stilistico che tecnologico.

Fonte: quattroruote.it
Fonte: quattroruote.it

La vettura sarà protagonista della edizione 2016 della Mille Miglia. Seguirà la BMW 328 guidata dal Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, Sergio Solero. “Abbiamo pensato al tema della Mille Miglia, dell’Italia e del futuro”, ha dichiarato il presidente e fondatore di Garage Italia Customs, Lapo Elkann, “e alla possibilità di combinare l’arte del futurismo, che vede Giacomo Balla come un punto di riferimento, con un auto del futuro.
Fonte: quattroruote.it
Fonte: quattroruote.it

Il Presidente, Sergio Solero, ha sottolineato l’importanza simbolica di questo progetto, in relazione ai 50 anni di attività di BMW in Italia: “La BMW i8 Futurism Edition rappresenta l’incontro della sportiva del futuro con la creatività e l’arte italiana. Per l’occasione abbiamo ideato un progetto con un partner importante come Garage Italia Customs, che rappresenta il meglio in tema di personalizzazione dell’auto.